Uncategorized

Scuola di danza contemporanea – De Cuba

Le scuole di danza contemporanea sono diventate popolari e importanti nel mondo moderno. Ciò è particolarmente vero con il boom dell’interesse per la danza come professione e forma d’arte.

De Cuba è una scuola di danza contemporanea riconosciuta a livello internazionale che fa parte del Miami City Ballet dal 1987.

La compagnia è stata creata da Jorge Milano, che è stato ispirato dalla Compagnia Cubana di Danza Culturale “Compania Nacional de Danza” con cui si esibiva dal 1975. La missione di De Cuba è “ispirare, educare e coltivare ballerini creativi”.

De Cuba è una scuola di danza contemporanea situata a Londra. È stato fondato dal danzatore e coreografo cubano Pablo Alonso, riconosciuto a livello mondiale per la sua esplorazione innovativa e creativa del movimento.

De Cuba è stata la prima scuola di ballo ad offrire al pubblico la possibilità di vedere i propri studenti esibirsi sul palco. Ora sono supportati dall’Arts Council England che sostiene e finanzia le loro attività.

De Cuba è una scuola di danza contemporanea, fondata nel 1999 dal ballerino e coreografo Rafael Martinez Morales. Il nome della scuola significa “da Cuba” in spagnolo. Ha uno studio a New York City e Madrid.

La scuola offre lezioni di danza classica, movimento moderno, tecnica del balletto, hip hop, danza jazz e altro ancora. De Cuba è stato riconosciuto per il suo mix unico di tradizione cubana con tecnica moderna. Con i suoi istruttori formati in entrambi gli stili, la scuola è in grado di produrre ballerini a tutto tondo che possono essere visti esibirsi in tutto il mondo.

Al giorno d’oggi non sono solo i grandi insegnanti a rendere una scuola di successo, ma anche i loro studenti hanno molte opportunità quando si diplomano. Gli studenti di De Cuba sono stati inclusi in festival nazionali e internazionali, nonché in compagnie professionali come Alvin Ailey

La compagnia De Cuba è una scuola di danza contemporanea fondata nel 1993. È l’unico centro di danza cubana che offre lezioni sia a studenti singoli che a gruppi.

Questo è un articolo interessante perché parla delle diverse sfaccettature della scuola di ballo e di come potrebbero influenzare la clientela. Ad esempio, dicono di avere più di 1.000 ballerini nei loro libri, mentre altre compagnie possono averne solo 100 al massimo. Dicono anche che sono una delle poche aziende a Cuba che offrono livelli internazionali di formazione.

L’articolo menziona anche ciò che rende unico De Cuba e perché alcune persone scelgono di studiare in questa particolare scuola, al contrario di altre disponibili all’Avana o anche all’estero o altrove a Cuba.

De Cuba è una scuola di danza contemporanea fondata da Patrick Poggi nel 1991. Oggi è un faro di creatività ed energia nel centro di New York. È un luogo che coltiva l’anima dell’artista nelle persone e la sua posizione è emblema di pura creatività.

De Cuba è stata riconosciuta come una delle migliori istituzioni di danza contemporanea a New York City. È stato premiato come “Best Dance Studio” ai New York Dance Awards 2017, che premia l’eccellenza nel settore, ed è stato anche nominato uno dei “10 migliori studi di danza più cool d’America” dalla rivista Inc.

Tra gli alunni di De Cuba ci sono le vincitrici del Martha Graham Award Ruthie Fierberg ed Elizabeth Streb; Campioni del mondo di tango argentino Natalia Oreiro e Rodolfo Gutierrez; Due.

De Cuba è una scuola di danza contemporanea situata a Londra. In questo articolo, l’autrice intervista la fondatrice della scuola, e lei condivide i suoi pensieri su come è cambiata la danza nel corso degli anni e cosa significa per la sua carriera.

L’autore parla anche di come De Cuba modella il suo curriculum e sfida gli studenti con diversi livelli di abilità per aiutarli a sviluppare le proprie capacità in modi diversi.

Di conseguenza, gli studenti possono esplorare molti metodi diversi contemporaneamente piuttosto che un solo modo di fare qualcosa. Questo crea nuove possibilità per ballerini di tutti i livelli.

You May Also Like